sabato 5 luglio 2008

"Vita in Campagna", il mensile di agricoltura pratica ed educazione ambientale

"Vita in Campagna" è il mensile di agricoltura pratica ed educazione ambientale del gruppo Informatore Agrario, fondato e tuttora diretto da Alberto Rizzotti, fondatore del gruppo.
"Vita in Campagna" è un vero proprio caso editoriale: a quasi 26 anni dalla sua nascita, continua ad aumentare il suo successo. Diffuso solo per abbonamento, ha raggiunto numeri davvero importanti, con 78.773 abbonamenti certificati nel 2005 (gli abbonamenti sono veri, perché hanno la certificazione ADS).

Guidato da Alberto Rizzotti e dal condirettore Giorgio Vincenzi, che ha seguito fin dall'inizio l'avventura del mensile, "Vita in Campagna" si occupa di un'agricoltura di nicchia, che va dal biologico all'agriturismo, dai frutti e dagli allevamenti minori all'agricoltura decisamente hobbistica. Uno stuolo di fedelissimi abbonati segue gli articoli, manda i suoi quesiti alla redazione, invia le foto del proprio orto, conserva gelosamente le copie della rivista.

Ora "Vita in Campagna" ha anche un sito rinnovato e molto ricco, dove si possono trovare tante notizie e informazioni e capire se la rivista fa al caso nostro.

Da una diecina di anni ho il piacere e la fortuna di collaborare con "Vita in Campagna", per cui ho scritto e scrivo di agriturismo, di finanziamenti all'agricoltura (curo una rubrica mensile sui finanziamenti regionali), di prodotti tipici, di biologico.