venerdì 26 febbraio 2010

Il Vino Biologico su "E' tempo di", la rivista turistica della Tuscia

E' uscito il nuovo numero di "E' tempo di", la rivista gratuita che parla di tutto quello che ha a che fare con turismo, tempo libero, spettacoli, locali, feste e sagre nella Tuscia.

La rivista, giunta al terzo anno di pubblicazioni, è distribuita in tutta la provincia di Viterbo. Su "E' tempo di", ogni due mesi, trovate tutte le informazioni utili per visitare la Tuscia e i suoi paesi più belli e per vivere gli eventi e le sagre.

La novità di questo numero è la pagina di pubblicità del Vino Biologico, che trovate nell'ultima di copertina e all'interno della rivista.

Se volete sapere dove trovare "E' tempo di", potete visitare il sito dell'editore KamiMise e chiedere informazioni. Trovate sicuramente la rivista gratuita in bar, ristoranti, alberghi e altri locali di Viterbo e delle altre cittadine della Tuscia, come Acquapendente, Bolsena, Capodimonte, Capranica, Caprarola, Castel Sant'Elia, Civita Castellana, Marta, Montefiascone, Nepi, Ronciglione, Soriano nel Cimino, Sutri, Tarquinia, Tuscania.

Qui trovate il testo della pubblicità del Vino Biologico.

Il settore della viticoltura e dei vini biologici è in grande espansione. L'Italia è il primo produttore ed esportatore nel mondo per questo tipo di vini, amici dell'ambiente e della nostra salute. 
Nei vigneti biologici sono vietati gli antiparassitari ed i concimi chimici di sintesi, i diserbanti e altre sostanze che possono contaminare l'acqua ed il terreno e restare come residui sulle uve. In cantina le tecniche e le sostanze ammesse sono limitate, con una minore quantità di sostanze come i solfiti, che possono provocare allergie e fastidiosi mal di testa.
Nel 2010 sarà approvata la nuova normativa europea sulla vinificazione biologica che darà ai consumatori ancora più garanzie.

Per saperne di più visita sui vini biologici e biodinamici il sito
Il Vino Biologico
www.vino-biologico.it

Il primo sito italiano interamente dedicato ai vini biologici e biodinamici, dal vigneto al bicchiere. Notizie, novità tecniche, aziende, cantine, eventi, pubblicazioni, degustazioni di vini biologici Docg, Doc, Igt e da tavola.

Nessun commento: